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INFORMATIVA PRIVACY

Informativa ai sensi del Reg. UE 2016/679 GDPR: assenso e consenso al trattamento dei dati personali da parte degli aventi diritto e degli interessati al trattamento dei loro dati personali. Per meglio chiarire alcuni terminologie riportiamo alcune brevi definizioni:
Trattamento: qualunque operazione o suo complesso effettuato con o senza strumenti elettronici concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo ,l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati.
Dato personale: qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente o associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
Interessato: la persona fisica o giuridica, l’ente o l’associazione cui si riferiscono i dati personali.
Dato anonimo: il dato che in origine a seguito del trattamento non può essere associato ad un interessato identificabile.

Gentile Signore/a, Desideriamo informarLa che il Reg. UE 2016/679 GDPR prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento presso la nostra attività sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi del Reg. UE 2016/679 GDPR pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

1 – I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
Attività commerciale, di costruzione e di messa in opera di strutture metalliche, impianti industriali, carpenteria leggera e manutenzione di impianti industriali
e relativi obblighi legali e formalità amministrative e fiscali prettamente necessari alla regolare gestione di clienti e fornitori
mediante BANCA DATI ELETTRONICA DEI CLIENTI/FORNITORI (computer/tablet/smartphones)
mediante BANCA DATI CARTACEA DEI CLIENTI/FORNITORI

2 – Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:
Tutti i dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sotto indicate e sono trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e di apposite banche dati, in termini non incompatibili con tali finalità e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

3 – Il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale fornitura dei prodotti richiesti e/o la loro messa in opera (installazione).

4 – I dati (per fini esclusivamente amministrativi e contabili) potranno essere comunicati mediante:
Posta ordinaria; Fax; Posta elettronica; Internet

Ovvero i dati potranno essere comunicati esclusivamente ad incaricati esterni alla struttura regolarmente nominati o necessari per gli adempimenti legali (enti pubblici, commercialisti, consulenti del lavoro, forze di pubblica sicurezza, ecc.) per ottemperare ad obblighi previsti dalla legge italiana e dai regolamenti comunitari.
In particolare:
CONSULENZE AZIENDALI SRL SOC. TRA PROFESSIONISTI
VIA PADRE GARELLO, 97
CENGIO
TEL. 019 555291

5 – Inoltre NUOVA SICMI Srl raccoglie i suoi dati personali in quanto Interessato ed eventualmente li tratterà PREVIA SUO CONSENSO ESPLICITO o sulla base di LEGITTIMO INTERESSE a seguito di Suo contratto scritto o acquisto di prodotti commercializzati dalla stessa NUOVA SICMI Srl, anche per l’invio di materiale pubblicitario e di offerte, relative a servizi e prodotti della stessa tipologia e genere trattati e/o correlati (accessori), sia via email che telefonicamente.
L’Interessato, se ha fornito consenso o acquista servizi o prodotti, autorizza quindi NUOVA SICMI Srl ed eventuali società di marketing se direttamente e regolarmente incaricate, a trattare i propri dati anche per finalità di marketing e di invio di materiale informativo e promozionale relativo ai servizi e prodotti offerti da NUOVA SICMI Srl, nel rispetto di quanto previsto dall’attuale normativa sulla Privacy GDPR. L’Interessato è consapevole del fatto che tale consenso non è una condizione per usufruire dei servizi di NUOVA SICMI Srl e che può revocare il consenso prestato, in maniera agevole e gratuita, inviando una mail di richiesta al Titolare (vd. In fondo). Le informazioni di contatto saranno conservate per un periodo di 48 mesi dalla raccolta, dal rilascio del consenso o dall’ultima comunicazione intercorsa senza esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’Interessato. Non è prevista dal Titolare l’adozione di processi decisionali automatizzati o di profilazione sui dati raccolti.

6 – In caso di messa in opera e installazioni potrebbe rendersi necessaria la raccolta di informazioni (indirizzi, orari di apertura, codici di accesso, orari di assenza di personale/lavoratori, assenza inquilini privati dai propri appartamenti, ecc….) da considerarsi “sensibili” e/o “a rischio” per gli interessati. Anche in questo caso sarà necessario un consenso scritto per poter procedere regolarmente e con giusto titolo al servizio richiesto.

7 – Il titolare del trattamento è:

NUOVA SICMI Srl Legale Rappresentante Diego Levratto

8 – Il designato esterno del trattamento amministrativo (commercialista) è:

CONSULENZE AZIENDALI SRL SOC. TRA PROFESSIONISTI
VIA PADRE GARELLO, 97
CENGIO
TEL. 019 555291

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi del Reg. UE 2016/679 GDPR:

  • Diritto di accesso ai dati: la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e in tal caso di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni, secondo le prescrizioni dell’Art. 15, paragrafo 1 del Regolamento;
  • Diritto di rettifica: il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
  • Diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”): il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che la riguardano, secondo quanto espresso dall’Art. 17, paragrafo;
  • Diritto di limitazione del trattamento: il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, in accordo con l’Art. 18, paragrafo 1 del GDPR:
  • Diritto alla portabilità dei dati: il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, secondo le disposizione dell’Art. 20, paragrafi 1 e 2:
  • Diritto di opposizione: il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano, compresa la profilazione, secondo le prescrizioni dell’Art. 21 paragrafi 1 e 2;
  • Diritto di proporre un reclamo: all’Autorità Garante di controllo, per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it.

Per l’esercizio dei Suoi diritti potrà rivolgere la Sua richiesta all’Ufficio Privacy di NUOVA SICMI Srl, all’attenzione del ‘Responsabile del trattamento dei dati’, scrivendo per posta ordinaria a NUOVA SICMI Srl, Via del Boglio 4, 2070 MONTEZEMOLO (CN) Italia oppure via e-mail all’indirizzo nuovasicmi@pec.it.

 

Per quanto riguarda la fruizione del sito www.nuovasicmi.it

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
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Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.

Dati forniti volontariamente dall’Utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

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Utilizzo dei cookie e di tecnologie similari

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Ai fini della normativa contenuta nel Codice della Privacy si possono suddividere i cookie in due macro-categorie sulla base del loro utilizzo: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice della Privacy).
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Comunicazioni email di marketing o newsletter, in formato HTML ricevute da questo dominio possono utilizzare tecnologie per raccogliere dati statistici sull’apertura delle stesse o l’apertura di link web in esse presenti.
Ad esempio possono essere presenti immagini trasparenti di 1 pixel (web beacon o clear gif).
E’ possibile modificare il modo in cui si ricevono tali comunicazioni da parte di NUOVA SICMI per evitare la raccolta di tali dati, selezionando (se presente) la versione solo testuale dei messaggi, evitando di cliccare su link web, disabilitando il caricamento automatico delle immagini nel proprio client di posta.

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Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
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Parte riservata per i minorenni

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